I Bambini e il Gatto Siberiano...

Il siberiano è un vero compagno di vita e con i bambini sono super, MA ATTENZIONE: scegliete un gatto ben socializzato, se i siberiani crescono e nascono in una casa con bambini è meglio!
IL SIBERIANO BEN SOCIALIZZATO E' USATO IN AMBITO OSPEDALIERO PER LA PET THERAPHY!


La vita insieme a un gatto è un’esperienza bellissima capace di migliorare le attitudini relazionali di un bambino. È necessario però che questo rapporto sia creato in modo corretto, con l’aiuto e la supervisione dei genitori. A iniziare dalla scelta di un micio adatto a convivere con un bimbo.

 

Nel caso in cui qualche membro della famiglia abbia manifestato segni di allergia al pelo dell’animale la scelta di adottare un cucciolo siberiano è sicuramente la migliore: vi permetterà di gioire del gatto senza sviluppare allergie!

 

Tutti i nostri cuccioli nascono e sono allevati in casa, questo per consentirne uno sviluppo ottimale e garantirne un carattere docile e affettuoso sia con gli adulti che con i bambini.

 

Un gatto ben socializzato sarà sicuramente coccolone, e ricercherà lui stesso il contatto fisico, essendo allo stesso tempo equilibrato e prevedibile nelle reazioni.

 

La convivenza tra bambini e gatti non è solo possibile, ma è anche consigliata: per ogni bimbo crescere insieme ad un gatto sarà una esperienza di crescita davvero unica.