Adottare un cucciolo è sicuramente un impegno che coinvolge tutta la famiglia, ma l'amore e l'affetto incondizionato che vi regalerà ogni singolo giorno ripagherà ogni cosa.... 

 

I nostri cuccioli di gatto siberiano sono consegnati soltanto dopo esser stati svezzati, dopo essere stati vaccinati, sverminati e visitati dal nostro veterinario di fiducia.

Per quanto riguarda il pedigree, verrà inviato dalla nostra associazione e successivamente spedito da noi  presso il vostro domicilio dopo aver ricevuto copia del certificato rilasciato dal veterinario che ne attesti la sterilizzazione.

 

Una volta arrivato nella sua nuova casa, il cucciolo avrà bisogno di una lettiera, la ciotola dell’acqua e del cibo, mettendoli insieme in una stanza che sarà opportuno mostrargli per prima. Da li il cucciolo comincerà ad esplorare gradualmente il suo nuovo territorio.

I nostri gatti siberiani sono abituati a vivere a contatto con bambini e altri animali e sicuramente non avranno problemi ad adattarsi alle novità, purchè si mostri loro calma e rispetto. Dategli alcuni giorni per ambientarsi e vedrete che presto potrete godere appieno del suo magnifico carattere e delle sue dolcissime fusa.

 

Ricordate che il Gatto Siberiano è un gatto avventuroso e temerario, curioso ma anche ingenuo! Sarà compito di voi padroni evitare che si metta in qualche guaio e allontanarlo dai pericoli. Attenzione a quindi alle finestre, balconi o terrazzi aperti ( potrebbero perdersi sui tetti o cadere da qualche altezza). Una casa a prova di cucciolo, di qualunque razza esso sia, è fatta di tanti piccoli accorgimenti, fondamentali per evitare pericoli.